top of page

Campionati studenteschi invernali di sci

La mattina del 24 gennaio 2019, abbiamo partecipato in 39 alunni ai campionati studenteschi invernali di sci organizzati per gli Istituti Comprensivi di Tione, Pinzolo e delle Giudicarie Esteriori. Della nostra scuola, 22 ragazzi si sono iscritti alla gara di sci alpino (discesa), 4 a quella di snowboard e 13 a quella di sci nordico (fondo).

Siamo parti alle 8.00 con il pullman da Ponte Arche e abbiamo fatto la prima tappa a Bolbeno dove sono scesi i ragazzi che avrebbero fatto la gara di discesa. Poi abbiamo proseguito fino a Carisolo, facendo delle fermate per far salire alcuni studenti degli altri Istituti che avrebbero fatto come noi la gara di fondo. Arrivati a Carisolo, abbiamo preso gli sci e le scarpe a noleggio e siamo andati verso la pista dove gli organizzatori della gara ci hanno dato i pettorali numerati (io avevo il numero 21). Prima della gara ufficiale abbiamo fatto un breve giro di prova e poi ci siamo messi in ordine per la partenza. Finita la gara, ci siamo ristorati grazie a un buon tè caldo e a una fetta di torta offerti dall’ organizzazione. Abbiamo quindi restituito l’ attrezzatura e siamo ripartiti alla volta di Bolbeno. Là ci sono state le premiazioni.

Anche la nostra scuola ha avuto i suoi campioni: per la categoria slalom gigante allievi maschile Iori Andrea (3B) si è classificato terzo; nello sci nordico femminile delle classi prime abbiamo ottenuto il primo e terzo posto grazie a Dalbon Laura (1C) e Farina Agata (1B); per la stessa categoria maschile abbiamo vinto altre due coppe: Andreolli Daniel (1A) per il secondo posto e Caresani Christian (1B) per il terzo posto.

Il nostro Istituto è stato davvero forte allo sci di fondo e infatti le coppe non sono finite qui: Donati Sofia (3B) ci ha regalato il primo posto nella categoria allievi femminile e Sartori Tommaso (2A) ha portato a casa un bel secondo posto nella sessa categoria maschile. Ad aumentare il nostro bottino di trofei hanno contribuito anche Cornella Dylan (2A) e Gregori Raffaele (3D) con il primo e secondo posto.

Felici e soddisfatti siamo riusciti a tornare a scuola giusto in tempo per prendere la corriera. È stata una giornata fantastica, piena di sole e allegria. Consiglio a tutti i miei compagni di partecipare ai giochi sportivi scolastici, ne vale la pena: parola di Maida!

Il progetto blog scolastico 
Recent Posts
Ricerca per tags
Non ci sono ancora tag.
I siti amici
bottom of page