top of page

PROVINCIALI DI SCI NORDICO - giornata memorabile

Martedì 19 febbraio 2019 si sono svolte le gare di sci nordico a Passo Coe vicino a Folgaria.

Eravamo in tredici, 11 alunni e 2 professori.

Siamo partiti alle 6.30 da scuola, era ancora buio, ma mi sentivo felice e orgoglioso di partecipare a questa gara. Sul pullman c’erano anche gli alunni del Guetti e dell’IC Rendena. Alle 8.30 eravamo già sulle piste baciati da un meraviglioso sole. Dopo aver noleggiato gli sci abbiamo iniziato il riscaldamento e alle 9.30 sono cominciate le gare. Prima è toccata alle femmine delle medie, poi ai maschi e infine agli alunni delle superiori.

Il percorso era impegnativo e noi incitavamo i nostri compagni con il tifo. Tutti si sono impegnati al massimo e hanno fatto un’ottima prestazione.

Terminate le gare ci siamo spostati a Fondo Grande dove Mauro e Giansanto dello sci club Fiavè hanno preparato degli ottimi panini con la braciola. Mentre io aiutavo a preparare il podio per le premiazioni, i miei compagni hanno fatto una battaglia a palle di neve. Finalmente alle 15.00 sono cominciate le premiazioni: io ho vinto la medaglia d’oro.

È stata una bellissima giornata di sole, ci siamo divertiti tantissimo e alla sera, anche se stanchissimo, ero felice.

Il progetto blog scolastico 
Recent Posts
Ricerca per tags
Non ci sono ancora tag.
I siti amici
bottom of page