Orientamento: cosa farò da grande?
- Mauro
- 22 nov 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Le terze medie sono impegnate nella scelta della scuola superiore.

Sono in pieno svolgimento le attività di orientamento destinate alle terze medie per capire quale settore scolastico delle superiori scegliere. Le attività sono iniziate l'8 novembre con la presenza a scuola di vari stand delle scuole superiori, che hanno presentato le proprie offerte formative e le proprie attività.


In seguito il 18 novembre gli alunni delle terze sono stati divisi in gruppi e hanno potuto partecipare a laboratori pratici organizzati dai docenti e dagli studenti delle superiori; erano presenti in questo primo incontro l'ENAIP, gli Artigianelli, il Buonarroti, l'UPT e e l'Istituto Barelli.
Il 22 novembre sono stati presenti gli allievi delle scuole di Tione che hanno fatto da tutor per presentare gli indirizzi che frequentano e rispondere a tutte le domande degli studenti.
Oltre a queste attività, alcuni alunni hanno potuto prendere parte al "Progetto Ponte", partecipando come "ospiti" alle lezioni dell'Istituto verso il quale hanno mostrato interesse.
Inoltre, se proprio sei confuso e non hai idea di quale sia la tua "direzione", puoi prendere appuntamento con la psicologa della scuola, che con un colloquio individuale ti aiuterà a capire per cosa sei portato.

Mauro III A


Comments