Il primo giorno di scuola media
- Carol e Alex
- 20 set 2016
- Tempo di lettura: 2 min
L'esperienza di una ragazza Il mio primo giorno di scuola è stato bello e molto emozionante.

Cominciando dalla mattina l’emozione predominante è stata l’agitazione di non essere all'altezza dei "grandi", come quelli di terza media, e la speranza di avere dei professori con cui vada d’accordo e che mi piacciano (sono stata fortunata) quanto i maestri delle elementari.
Una volta andata in aula video, mi sentivo ovviamente spaesata ma felice di iniziare una nuova avventura. La nostra dirigente ci accolse felice e cominciò a formare le classi…. Cominciò dalla mia classe... In quel momento ero emozionata e non vedevo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni.
Una volta composte le classi ognuno andò dalla rispettiva professoressa e salimmo nella classe. Noi andammo con la professoressa De Maio che è la nostra professoressa di italiano, storia e geografia.
In classe ci sedemmo nei banchi e la professoressa ci disse le regole e ci presentammo.
Poi venne il momento di uscire a fare dei giochi con le altre prime. Iniziammo con dei percorsi di corsa e di agilità poi affrontammo dei puzzle da risolvere e delle domande di logica. La nostra classe fece un ottimo lavoro e arrivammo primi: ci regalarono dei righelli, che io conservo nella teca. Infine stanchi ma felici tornammo a casa.
Carol I A
L'esperienza di un ragazzo

Il tempo spensierato delle vacanze estive era passato ed era arrivato il fatidico giorno in cui ricominciava la scuola; ma quest'anno era diverso, dovevo iniziare una nuova avventura: la scuola media! Ero emozionato e allo stesso tempo spaventato, ma comunque curioso di conoscere questa nuova realtà. La sera prima ho avuto difficoltà ad addormentarmi, ma al mattino mi sono svegliato presto, con la voglia di cominciare la giornata. Arrivato a scuola, il cuore mi batteva "a mille" ma una volta entrato ho visto professori, professoresse e tantissimi ragazzi e pensavo: "chi saranno i miei compagni?" visto che non conoscevo nessuno. Quando hanno chiamato il mio nome ho scoperto di essere nella classe I A, e con i miei nuovi compagni siamo andati in classe dove ci hanno spiegato un po' tutto quello che c'era da sapere. Dopo quei primi momenti avevo già conosciuto dei ragazzi che sono diventati miei amici, e quando era ora di tornare a casa avevo un sorriso stampato in faccia che non si cancellava, e ogni giorno che passava volevo sempre andare a scuola. Dopo alcuni giorni mi ero già procurato tantissimi amici. Quindi non abbiate paura delle nuove avventure e delle nuove conoscenze, andate sempre avanti e credete in voi stessi!
Alex I A
Commenti