I nostri studenti trionfano a colpi di logica!
- Simranjit
- 24 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Il 7 Aprile 2018 due ragazzi della nostra scuola, quindi della scuola secondaria di primo grado Giovanni Prati, hanno vinto i campionati nazionali di logica a Modena.
Questi due ragazzi si chiamano Daniel Zambanini e Mario Salizzoni.

I due hanno sconfitto 76 squadre al campionato di giochi logici, denominato Tetrapyramis e ideato dall’ingegnere Alberto Fabris, per diffondere e sviluppare la cultura dei giochi logici in Italia.
Il campionato ha visto la partecipazione di un migliaio di ragazzi provenienti da oltre 30 province e 11 regioni italiane.
Daniel Zambanini era stato campione nazionale di Giochi Logici anche quando era alla scuola elementare, categoria primaria. Ora, passato alle medie, ripete il brillante risultato alle finali nazionali a Modena, dove si è piazzato primo nella gara individuale delle medie con un punteggio di 100 su 100, davanti a 50 finalisti delle scuole medie di tutta Italia.
Con Daniel la squadra giudicariese, composta da Mario Salizzoni, che è arrivato terzo al campionato individuale, si è imposta anche nel campionato a squadre. La loro squadra, chiamata ZS, era composta da solo 2 membri invece le altre squadre, che erano circa 70, erano composte da 4 membri.

Per saperne di più su questo campionato e cimentarsi con gli esercizi potete visitare il sito:
http://www.puzzlefountain.com/
Comments