top of page

Gita ad Arte Sella

Noi, ragazzi delle 4 prime dell’Istituto comprensivo Giovanni Prati di Ponte Arche, siamo partiti verso le 7:50 da scuola con il pullman verso la Valsugana. Mentre ero in viaggio, ho chiacchierato con il mio amico Luca tutto il tempo. La professoressa Bosetti, che ci accompagnava, sul pullman ci ha spiegato cosa rappresentavano alcune opere che avremmo visto ad Artesella.

Arrivati, siamo scesi dal pullman e abbiamo mangiato qualcosa per merenda. Abbiamo fatto questa uscita proprio ad Artesella perché in quel luogo abbiamo potuto vedere come l’uomo sappia creare opere d’arte con la fantasia e oggetti naturali.

Abbiamo ammirato il paesaggio che ci circondava; il tempo di metterci in fila, e ci siamo incamminati verso le opere d’arte. Poi siamo andati in un gazebo, dove una persona del parco ci ha messo sulla maglia un bollino di riconoscimento. Entrati nel percorso, fino a un certo punto c’era tutta ombra. Per il freddo che faceva non si riusciva neanche a tenere in meno la macchina fotografica. Il percorso era lungo, ma per me era una passeggiata semplice. Finito tutto il tragitto, verso mezzogiorno, ci siamo fermati al gazebo dove c’era un prato per mangiare. Dopo aver divorato i nostri panini, siamo rimasti un’ora a giocare. Poi siamo ripartiti per un altro sentiero pieno di opere. L’opera che mi ha colpito di più è stata quella del lupi. Erano 5 animali fatti con roccia e filo di ferro.

Io sono stato sempre vicino al mio migliore amico. Dopo quasi 2 o 3 ore di cammino era arrivato il momento di ripartire. Eravamo pronti per tornare a casa. Ci hanno diviso in due gruppi e siamo saliti sull’autobus. Abbiamo giocato con i ragazzi delle altre classi per un’ora e trenta minuti. Eravamo tutti stanchi però allegri e mezzi addormentati. Io ascoltavo la musica con il mio Mp3, mentre facevo giochi di enigmistica.

Poi sono andato in fondo alla corriera e ho passato gli ultimi dieci minuti a chiacchierare con i miei amici. Infine siamo arrivati a scuola dove c’erano i genitori, i nonni e gli zii che ci hanno portato a casa dopo una lunga giornata scolastica.

Questa è stata la più bella gita che io abbia mai fatto. È stato molto bello e divertente. Spero che tra pochi anni Artesella ritorni al suo splendore fantastico e che tutti possano vedere la bellezza della natura.


Il progetto blog scolastico 
Recent Posts
Ricerca per tags
Non ci sono ancora tag.
I siti amici
bottom of page