top of page

Laboratorio Costruzione orologi

Nel primo quadrimestre ho partecipato al laboratorio di costruzioni orologi. Il laboratorio è stato guidato dalla professoressa Eliana Trentini.

Durante la prima lezione abbiamo scritto al computer i materiali che ci servivano per costruire degli orologi con il materiale riciclato come il compensato di legno.

Durante la seconda lezione siamo andati al laboratorio di falegnameria a creare gli orologi, io ho creato un orologio della Germania cioè ho colorato lo sfondo di compensato con i colori della bandiera tedesca.

La professoressa Trentini ha fatto un buco con il trapano e io ho aiutato la prof a inserire l’ingranaggio che ha portato lei.

Nell’ultimo incontro impariamo a descrivere quello che abbiamo fatto in tedesco.

Secondo me questo laboratorio è stato utile perché ho imparato a usare meglio le squadre, i colori a tempera e a maneggiare degli ingranaggi meccanici.

Il progetto blog scolastico 
Recent Posts
Ricerca per tags
Non ci sono ancora tag.
I siti amici
bottom of page